50.jpg

NightSky MED "Tree House"

L’allestimento TREE HOUSE prevede che il modulo NightSky sia elevato da terra e portato in mezzo alle fronde degli alberi, mediante un sistema di pilastri tubolari in acciaio, all’interno dei quali vengo allocate tutte le dorsali impiantistiche.

 

Il fissaggio dei piasltri al terreno avviene a mezzo ancoraggi reversibili costituiti da viti in acciaio opportunamente dimensionate in base ai carichi ed alle caratteristiche geologiche del suolo ospitante. Il sistema fondativo è tale per cui l’allestimento possa essere completamente smontato senza lasciare traccia.

 

A NightSky Tree House può essere collegato un deck esterno anch’esso modulare che aumenta la fruibilità outdoor della configurazione, fino ad abbracciare gli alberi esistenti per un’esperienza completamente immersiva nella Natura.

 

Modulo e deck possono essere posizionati a livelli diversi, collegati da scale o da rampe adatte ad ogni disabilità, al fine di creare pressoché infinite combinazioni tra i vari elementi.

 

In questo modo, data una location, è possibile articolare i componenti al fine di realizzare il migliore allestimento possibile, in termini di visuali panoramiche, orientamenti privilegiati e spettacolarità della composizione architettonica.

© 2020 by the ne[s]t - Tutti i diritti riservati - www.thenest.studio - info@thenest.studio - 01954670061